Fili Silhouette Soft
Il “Fili Silhouette Soft” è un nuovo ed esclusivo trattamento del viso dal duplice effetto: sollevamento dei tessuti e rigenerazione locale di collagene. E’ una tecnica dal risultato sicuro e immediatamente visibile, che consente di ridefinire il profilo del viso e migliorarne l’aspetto cutaneo. I lineamenti appariranno subito più freschi e leggeri e la pelle progressivamente più compatta e giovane. Solo 30 minuti per fronteggiare i segni del tempo!
L’innovazione di “Fili Silhouette Soft” consiste in:
- Lifting non chirurgico del viso
- Effetto naturale e immediatamente visibile
- Ripristino e incremento locale di collagene
- Trattamento su misura per il terzo inferiore e medio del viso
- Materiale completamente biocompatibile e riassorbibile
- Procedura di circa 30 minuti
- Nessuna incisione cutanea e solitamente assenza di lividi
- Pronta ripresa dopo il trattamento e ritorno immediato alle proprie attività
Carla Z.: “Il decorso post silhouette è perfetto, nessun problema, neanche un lividino. Ho solo un leggero indolenzimento se premo all’altezza della mandibola, ma non mi dà fastidio, te lo scrivo solo perchè mi hai chiesto di notare tutto. Il risultato è spettacolare, ben al di sopra delle aspettative. Oltre all’effetto sull’ovale e sembra migliorato anche il contorno occhi. Grazie, sei bravissima!!!!!”
Sara M.: “Dopo il trattamento, mi sono alzata dal lettino, sono andata allo specchio e ho ritrovato il mio viso con l’ovale del viso ridisegnato e l’angolo mandibolare ben disegnato. E tutto questo in breve tempo, senza dolore e potendo tornare immediatamente alla quotidianità! Non solo, ma dopo qualche giorno, il viso ha cominciato ad avere una particolare luminosità e la pelle una straordinaria compattezza tanto da non aver bisogno neanche del fondotinta; e le persone a dirmi “ma cosa hai fatto?” “come stai bene!” “è un pò di tempo che sei così luminosa!”; uomini compresi i quali, normalmente, non si accorgono mai di niente!!!!!!!”
Monica C.: “trattamento dal risultato subito visibile e bellissimo…il viso è più giovane, sembra che io abbia fatto un lifting! Sono soddisfattissima e non ho sentito nulla”
Debora M.: davanti lo specchio, subito dopo: ”è fantastico! Non immaginavo un risultato simile. E’ tornato il mio ovale!”
Daniela V.: “rapido e indolore. Un trattamento magnifico, perché dà subito soddisfazione e ci si vede più fresche e più giovani. Lo consiglierei sicuramente ad un’amica”
Barbara F.: “mi sento tirata e è una sensazione piacevole, anche perché il viso è più disteso e definito”
Rosaria V.: “la cosa più incredibile è che mi vedo cambiato anche il colorito della pelle, più uniforme e più chiaro. Gli altri mi chiedono se ho riposato di più, mi dicono che sto meglio senza accorgersi di nulla”
Luisa B.: “mi ha ridato il contorno del viso, più definito. E’ un trattamento ideale per chi vuole ridare un po’ di freschezza al viso, perché non è un lifting ma migliora l’ovale del viso e solleva quelle parti che col tempo perdono tono”
Come funziona il “Fili Silhouette Soft”?
“Fili Silhouette soft” è un solo trattamento che combina due azioni:
1) un’azione di sollevamento e lifting dei tessuti, con un effetto immediatamente visibile ed estremamente naturale, grazie al rimodellamento manuale e personalizzato della zona trattata e alla giusta trazione operata dal medico
2) un’azione di rigenerazione del collagene locale tale da assicurare un risultato progressivo e duraturo nel tempo. Infatti, man mano che il materiale di sutura verrà riassorbito, nuovo collagene sarà prodotto localmente per garantire una maggiore definizione dei lineamenti del viso, tonificare la pelle e recuperare in buona parte la forma e i volumi originari.
Come si realizza il “Fili Silhouette Soft”?
Il trattamento “Fili Silhouette Soft” prevede l’inserimento sottocute di fili di sutura, costituiti da acido polilattico, una sostanza completamente biocompatibile e riassorbibile.
Tali fili di sutura sono prodotti in USA e sono conosciuti e utilizzati da lungo tempo in campo medico in quanto provengono dall’esperienza pluriennale di “Silhouette lift” nella chirurgia ricostruttiva ed estetica.
La loro grande efficacia deriva dalla capacità di stimolare la collagenogenesi locale, con una naturale accelerazione e un incremento nella produzione di collagene, e dalla trazione che riescono ad esercitare sui tessuti rilassati.
L’inserimento dei fili di acido polilattico avviene tramite degli aghi molto sottili e senza nessuna incisione cutanea né punti di sutura.
A seconda del grado di ipotonia e di lassità cutanea riscontrato e in base alle esigenze di ogni singolo caso e del risultato che si vuole ottenere, si potranno inserire uno o più fili per parte (due o tre).
Una prima valutazione del paziente in posizione eretta consente di definire l’area da trattare, la condizione di ptosi e di cedimento del tessuto e la possibilità di correzione secondo opportune linee di tensione. Queste linee verranno disegnate sul derma come traccia di posizionamento dei fili di sutura e saranno così marcati il punto d’entrata e i due di uscita di ogni singolo filo.
In corrispondenza di ciascun punto viene iniettata una piccola quantità di anestetico locale con un vasocostrittore, che consentiranno un procedimento del tutto indolore e senza rischio secondario di ecchimosi.
Il filo di sutura viene inserito nel punto centrale e viene direzionato, tramite due microaghi, verso le due estremità opposte di uscita.
Una volta posizionato sottocute, il filo sarà tenuto in sede grazie ad una specifica struttura bidirezionale, dotata di coni contrapposti e piccoli nodi intervallati, sui quali il medico opererà la giusta trazione per sollevare manualmente il tessuto e rimodellare l’ovale del viso.
L’impianto delle suture su entrambi i lati del volto permetterà di ripristinare i volumi e le forme di una regione malare, di una guancia, di un bordo mandibolare, personalizzando il trattamento ad ogni singola esigenza.
La procedura ha una durata di circa 30 minuti e può essere eseguita solo da un medico opportunamente formato e di validata esperienza nel settore medico estetico.
In una sola seduta si può completare il trattamento estetico e inserire uno o più fili per parte oppure, per volere del paziente, si può scegliere di effettuare più sedute successive.
Al termine del trattamento, il paziente potrà riprendere le proprie attività quotidiane, rispettando solo alcune piccole cautele, che saranno rese note dal medico.
Quali aree si possono trattare?
Con “Fili Silhouette Soft” possono essere trattati i tessuti rilassati di diverse aree del viso. Si può correggere la perdita di tono e il rilassamento delle guance, l’area malare, ridefinire l’arcata mandibolare e il profilo del viso. La particolare versatilità del materiale impiegato fa sì che si possano trattare efficacemente anche cedimenti del collo e abbassamento del sopracciglio.
E’ un trattamento che si può fare singolarmente, ma ben si presta ad essere abbinato ad altri trattamenti, come filler e tossina botulinica.
Quale è la durata dei risultati ottenuti?
Il trattamento “Fili Silhouette Soft” assicura risultati duraturi nel tempo fin oltre i 18 mesi.