Benessere dei Capelli
I capelli sono espressione di fascino e rispecchiano il nostro stato di salute.
I capelli crescono con modalità e ritmi differenti seguendo un il ciclo follicolare e la caduta dei capelli può essere un fenomeno del tutto normale. Bisogna però prestare particolare attenzione quando diventa persistente e rilevante.
Molteplici possono essere le cause, ma le tecniche mini-invasive di ultima generazione ci consentono di agire direttamente sulla zona da stimolare con prodotti all’avanguardia che rinforzano e fortificano il follicolo pilifero.
Biostimolazione
La biostimolazione è una metodica propria della medicina estetica molto importante nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Ha lo scopo di “stimolare” il derma a produrre le sostanze che ne garantiscono l’elasticità e la tonicità oltre che il turgore: il collagene l’acido ialuronico, queste sostanze, infatti, con il passare del tempo tendono a diminuire e causare così il rilassamento cutaneo. La scelta del farmaco da utilizzare e il numero e la frequenza delle sedute varia a seconda del tipo di pelle e del problema presente (ovvero pelle con tendenza all’assottigliamento, alla disidratazione, all’invecchiamento fotoindotto, ma anche dovuto al passare del tempo).
Blefaroplastica non chirurgica
La blefaroplastica non chirurgica o blefaroplastica non ablativa è una innovativa metodica con la quale è possibile eliminare quella spiacevole immagine di cute in eccesso, sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore, senza l’utilizzo del bisturi come invece è richiesto per la blefaro chirurgica classica.
Leggi tutto…
Fili Silhouette Soft
Il “Fili Silhouette Soft” è un nuovo ed esclusivo trattamento del viso dal duplice effetto: sollevamento dei tessuti e rigenerazione locale di collagene. E’ una tecnica dal risultato sicuro e immediatamente visibile, che consente di ridefinire il profilo del viso e migliorarne l’aspetto cutaneo. I lineamenti appariranno subito più freschi e leggeri e la pelle progressivamente più compatta e giovane. Solo 30 minuti per fronteggiare i segni del tempo!
Leggi tutto…
Cosa è il Filler?
In Medicina Estetica, i Filler, sono sostanze che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione (rughe e solchi), rallentare i segni dell’invecchiamento o correggere le proporzioni del volto, in particolare per aumentare il volume ad esempio di: zigomi, mento, labbra.
Risultati100%
Lifting senza chirurgia
Un lifting immediato, ottenuto con nuovi filler iniettabili e le innovative tecniche di impianto. Una rivoluzione nella medicina estetica, consente di ottenere una bioristrutturazione profonda e la riarmonizzazione globale del volto senza bisturi.
Plasma exeresi
Il plasma exeresi o bioexeresi è un trattamento innovativo con il quale si possono ottenere risultati paragonabili alla chirurgia senza l’utilizzo del bisturi, senza provare dolore, senza punti, cerotti o medicazioni, in modo che il paziente possa tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.
Skin Needling
“Needle” è il termine inglese che indica “ago” e lo skin needling è una metodica molto utilizzata in medicina estetica per praticare dei “microfori” sulla pelle.
“Dermapen” è lo strumento innovativo con il quale è possibile eseguire un “micro-needling” cutaneo, grazie a minuscoli aghi che penetrano nella pelle in modo assolutamente verticale e preciso, senza traumatizzare in modo improprio il tessuto e consentendo una biostimolazione meccanica del tutto omogenea e sicura sulla pelle.
Tecnologia Frazionale
La tecnologia frazionale è uno dei metodi più innovativi per il miglioramento e rinnovamento della pelle con sistemi frazionati. il Laser frazionato non ablativo Palomar Lux 1540 viene utilizzato per trattare rughe perioculari e contorno labbra, le rughe del collo e decolletè, gli esiti cicatriziali da acne anche profondi, cicatrici post intervento chirurgico, cheloidi, melasmi, riduzione degli osti follicolari e notevole miglioramento della texture cutanea che appare da subito distesa e levigata.
Medicina Estetica Uomo
La bellezza e la seduzione non sono una prerogativa delle sole donne. Un viso dall’aspetto tonico, fresco e curato è la giusta aspettativa anche dell’uomo, perché la sua immagine sia un punto di forza per se stesso e per la sua vita di relazione, lavorativa, affettiva e sociale.
La cultura sempre più diffusa di un “apparire bello”, accanto ad una concezione nuova e vincente della bellezza come benessere fisico e psicologico, trova nella Medicina Estetica un forte alleato, con tutte le armi disponibili per sfidare i limiti e i cambiamenti imposti dal tempo.
Idrossiapatite uomo
Un viso scolpito e deciso rende l’uomo più attraente, più virile e più sexy.
Secondo un gruppo di psicologi statunitensi, infatti, la mandibola e gli zigomi di un uomo sono considerati tra i lineamenti “sessuali” del viso, quelli legati alla salute e alla fertilità del soggetto.
Tossina Botulinica
La Tossina Botulina è un farmaco che consente il trattamento delle rughe facciali da espressione ed il suo uso ai fini estetici, trova fondamento negli ottimi risultati ottenuti in campo medico per il trattamento di una vasta gamma di malattie caratterizzate da una eccessiva ed abnorme contrazione muscolare.
Soft lift PDO
Il lifting biologico (soft lift PDO) è una nuova tecnica NON INVASIVA per il trattamento dei cedimenti della cute del viso e del collo, oltre che di altre parti del corpo quali, braccia, glutei, ginocchia e gomiti; cedimenti che si producono negli anni per effetto gravitazionale unito all’usura dei tessuti, in particolare del collagene e dell’elastina.
Check Up Cutaneo
Oggi, più che mai, il ruolo estetico della pelle è capitale, sia per l’uomo che per la donna. Avere una pelle chiara, luminosa, morbida ed elastica, levigata e regolare, significa mantenere a lungo un aspetto piacevole; e questo, gioca un ruolo di primo piano in una società che reclama il benessere fisico/psicologico per qualsiasi età.
Per godere, però di questa condizione ottimale, è necessario conoscere la propria pelle ed imparare a gestirla.
Cosa si può fare oggi per conoscere la propria pelle?
L’approccio diagnostico è rappresentato dal ceck-up cutaneo.
Check-up Visagistico
In medicina estetica, ci sono risultati che non è possibile raggiungere senza la giusta conoscenza del “Visagismo”; senza il ricorso cioè a tutte quelle regole fondamentali poste alla base dello studio del viso e dei suoi lineamenti.
È così che il “Check-up Visagistico” si sostanzia in un’accurata analisi dell’ architettura del viso (valutazione morfologica) attraverso l’esame, sul piano sagittale, dei diversi volumi e su quello orizzontale, delle simmetrie e/o asimmetrie nonché delle proporzioni tra i vari elementi interni del viso quali: occhi, sopracciglia, naso e labbra.
Tale particolareggiato esame porterà alla creazione di un progetto “visagistico” individuale e personalizzato volto alla definizione ed alla scelta, tra i diversi possibili interventi correttivi, di quelli che, una volta effettuati, possano garantire il risultato desiderato nell’ottica della “valorizzazione” e “dell’armonia” del volto.
Luce pulsata
La luce pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) è una tecnica terapeutica ad emissione di energia luminosa le cui peculiari caratteristiche consentono il trattamento di una vasta gamma di inestetismi e problematiche della pelle che vanno, dai disturbi della pigmentazione al fotoringiovanimento, per arrivare al trattamento dell’ irsutismo e dell’ ipertricosi.
La sorgente luminosa di luce pulsata infatti, utilizza luce ad onde non in fase (luce non coerente), con più direzioni di propagazione (luce non collimata) e, soprattutto, con un ampio spettro di lunghezza d’onda (luce policroma), ognuna delle quali trova applicazione per la soluzione di una determinata problematica ed infatti, al fine di utilizzare soltanto la lunghezza d’onda specifica per un determinato trattamento, si utilizzano dei filtri in grado di bloccare l’emissione di tutte le altre.
Depilazione definitiva
Ogni donna sogna di poter dire addio ai peli superflui e vedere la propria pelle definitivamente liscia ed immacolata!
Oggi, non è più una chimera ma un obiettivo assolutamente raggiungibile grazie all’epilazione definitiva che, di fatto, sancisce il definitivo superamento delle tecniche di depilazione classiche: rasatura, pinzette, ceretta e creme depilatorie. Con dette tecniche infatti, si ha la semplice asportazione di una sola parte del pelo; quella esterna che emerge dalla pelle, con l’ovvia conseguenza della sua naturale ricrescita e della necessaria nuova rimozione dopo un tempo più o meno breve. Non solo, ma con dette tecniche di natura temporanea, è anche frequente il verificarsi di alcuni spiacevoli effetti collaterali quali follicoliti e peli incarniti che a loro volta sono causa di piccole cicatrici e di antiestetiche macchie scure.
Con “l’epilazione” invece, si opera una rimozione di tutto il pelo in ogni sua parte. Insieme al fusto cioè, si ha l’eliminazione dell’intera matrice pilifera del pelo trattato, con la conseguente inibizione della sua ricrescita. Di qui l’aggettivo “permanente”, nel senso che, sui follicoli attivi trattati, il risultato ottenuto permarrà nel tempo.
La cellulite: come trattarla
Un’alta percentuale di donne soffre di cellulite. Si tratta di un inestetismo tutto femminile che si manifesta nel conosciuto effetto a buccia d’arancia. In sostanza è un accumulo di grassi in zone specifiche ed in effetti in genere si concentra su natiche e cosce. Il problema principale della cellulite è che spesso sembra essere resistente a diete ed esercizi fisici, soprattutto se questi non sono assolutamente mirati al problema Sicuramente un primo passo alla lotta alla cellulite è modificare il proprio stile di vita, se troppo sedentario, e la propria alimentazione.
Ci sono poi trattamenti estetici professionali che possono essere rimedi per la cellulite ancora più profondi ed indirizzati.
Risultati100%
Carbossiterapia
La Carbossiterapia, in medicina estetica, è una terapia utilizzata per il trattamento della cellulite, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo mediante la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica.
La Carbossiterapia trova le proprie origini nel mondo termale degli anni ’30 quando però, in assenza delle moderne tecnologie, i benefici potevano essere tratti solo attraverso semplici bagni nelle acque termali particolarmente ricche di anidride carbonica. Oggi, invece, grazie a tecnologie d’avanguardia, è possibile effettuare sedute di carbossiterapia anche in studi medici con un’apparecchiatura certificata dal Ministero della Salute in grado di erogare anidride carbonica in modo controllo, personalizzato, con dosaggi e tempi di erogazione ben definiti dal medico
Mesoterapia
In medicina estetica, la Mesoterapia è un validissimo mezzo terapeutico per il trattamento della cellulite e del grasso localizzato che consiste nell’iniezione, nel tessuto sottocutaneo, di piccole quantità di farmaco capace di intervenire e svolgere localmente la propria azione.
Sono diversi i farmaci utilizzabili nella Mesoterapia e la scelta, sia della tipologia che della quantità, è dettata dalle necessità del paziente e dalla tipicità del problema trattato. E’ per questo che un trattamento mesoterapico deve essere sempre deciso e praticato da un medico specializzato che possa garantire la massima sicurezza al paziente ed il miglior risultato finale.
Il drenaggio linfatico
Attraverso il metodo di massaggio delicato di drenaggio linfalico ideato da Emil Vodder sono potenziate le difese immunitarie proprie dell’organismo, attraverso il massaggio dei linfonodi; si aumenta pertanto la resistenza dell’organismo alle infezioni.
Il linfodrenaggio manuale è riconosciuto come metodo assolutamente efficace per tutti i gonfiori provocati da insufficienza del sistema di drenaggio.
Questo metodo trova importanti applicazioni per tutti coloro che sono costretti a lungo in piedi e con problemi di circolazione degli arti inferiori.
Radiofrequenza
La radiofrequenza è una tecnologia che negli ultimi anni ha messo a disposizione della Medicina Estetica un’ottima opportunità per migliorare i rilassamenti cutanei e sottocutanei del viso e del corpo (in particolare per la terapia della cellulite ed il rimodellamento del corpo).
Il principio su cui si basa è molto semplice, riscaldare il derma ad una temperatura tale che si determini una duplice reazione: l’accorciamento delle fibre di collagene e stimolazione alla sua produzione.
Visita di medicina estetica
La visita di medicina estetica è il fondamentale punto di partenza di un percorso che porta al recupero della propria immagine e del proprio benessere psicofisico. Un’accurato esame iniziale permette di calibrare al meglio gli interventi per raggiungere rapidamente il risultato desiderato.
La visita di Medicina estetica è composta da:
- Anamnesi (conoscenza clinica dell’utente).
- Valutazione psicologica.
- Valutazione morfo-antropometrica (valuta gli eccessi adiposi, le carenze muscolari e la struttura ossea).
- Valutazione posturale.
- Valutazione della capacità fisica.
- Valutazione angiologica (studia il sistema venoso e linfatico degli arti inferiori).
- Valutazione ecografica dell’ipoderma (per distinguere l’adiposità distrettuale in eccesso dalla pannicolopatia ed emato-fibro-scherotica).
- Valutazione ematochimica (indagini di laboratorio).
- Valutazione cutanea (utile per stabilire il tipo di cute e prescrivere una cosmesi adeguata). La pelle può essere “seborroica”, “secca” o “sensibile”.
Visita di medicina esteticaTutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene.Philip Dormer, lord Chesterfield
Tossina Botulinica ed Iperidrosi
La cute del nostro corpo contiene dai 2 ai 5 milioni di piccole ghiandole (ghiandole sudoripare) che, particolarmente concentrate in alcune zone del corpo (capo, cavi ascellari, palmo delle mani e piante dei piedi), sono preposte alla produzione di sudore che, se pur avvertito come qualcosa di molto fastidioso e a volte imbarazzante, per la nostra salute svolge un ruolo fondamentale!
Trattamento tonificante biorivitalizzante seno e decolletè
Il seno è il simbolo della femminilità e rappresenta da sempre un punto di attrazione e seduzione, ma è anche una parte molto delicata del corpo femminile e merita certamente attenzioni particolari. E’ un programma pensato per tutte le donne che vogliono mantenere o ridare tono e bellezza a seno e decolletè in maniera veloce e delicata, intervenendo in maniera efficace sul problema del rilassamento cutaneo.