Rinofiller – Rinoplastica non chirurgica


Il Rinofiller è una nuova tecnica di medicina estetica, completamente ambulatoriale, alternativa o di supporto alla rinoplastica chirurgica, indicata per tutti i pazienti interessati a migliorare la forma del proprio naso senza ricorrere all’intervento chirurgico.
Attraverso l’utilizzo di prodotti di riempimento biocompatibili iniettati in specifiche aree del naso è possibile risolvere inestetismi ed irregolarità del profilo nasale.

Il Rinofiller si esegue attraverso microimpianti di acido ialuronico al fine di rimodellare le irregolarità e/o correggere le asimmetrie presenti nel naso.

Il rimodellamento non chirurgico del naso può essere indicato per:

  • ridurre la “gobba”
  • ridurre o eliminare inestetiche depressioni
  • migliorare le  asimmetrie
  • sollevare la punta del naso
  • sollevare e definire un dorso nasale piatto o attenuare una punta arrotondata (caratteristiche delle popolazioni asiatiche e di colore)
  • correggere un profilo “a sella” o “scavato” (congenito o risultante da una precedente rinoplastica chirurgica).

La correzione varierà da persona a persona con la scelta della tecnica più adatta al singolo caso.

I risultati del Rinofiller saranno immediatamente visibili, stabili e duraturi nel tempo per un periodo che, a seconda della risposta individuale di ciascun paziente, andrà dai 12 ai 18 mesi.  il trattamento potrà essere ripetuto al fine di assicurare un effetto più duraturo.

La seduta avrà una durata di una ventina di minuti ed il paziente potrà tornare immediatamente alle proprie occupazioni quotidiane senza la necessità di alcuna convalescenza e solo attenendosi ad alcune piccole precauzioni quali: evitare, nelle ore successive al trattamento, l’uso di occhiali particolarmente pesanti al fine di consentire l’assestamento e l’integrazione del filler nelle strutture nasali.