Luce pulsata


Cosa è la luce pulsata?

La luce pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) è un trattamento medico che consiste nell’emissione di energia luminosa le cui peculiari caratteristiche consentono il trattamento di una vasta gamma di inestetismi della pelle: macchie cutanee, couperose, angiomi, peluria.

A cosa serve la luce pulsata

In medicina estetica, la luce pulsata permette di trattare in modo efficace una gamma di situazioni:

  • NEL FOTORINGIOVANIMENTO: l’impulso di “luce pulsata” che incontra la cute, è in grado di stimolare, in maniera non invasiva, i fibroblasti inducendo così, la produzione di nuove fibre di collagene con conseguente miglioramento del tono della pelle e determinando un’uniformità del colorito di tutto il volto. Il trattamento conferirà alla pelle un bellissimo effetto “pelle di porcellana”
  • NELLA DEPILAZIONE DEFINITIVA: i fasci della “luce pulsata” raggiungendo gli strati più profondi del follicolo pilifero, attraverso il processo di fototermolisi selettiva (assorbimento da parte della melanina del pelo), determinano la distruzione termica del follicolo, senza alcun danno dei tessuti circostanti.
  • NEL TRATTAMENTO DELLE MACCHIE CUTANEE: il diffuso stimolo termico della luce pulsata determina la disgregazione dei granuli di melanina, favorendo la scomparsa dell’ipercromia cutanea.
  • NEL TRATTAMENTO DELLA COUPEROSE/ANGIOMI CUTANEI: i fasci di luce selettiva per i capillari di piccole e medie dimensioni consentono il miglioramento e la scomparsa dei rossori diffusi sul viso.

Chiama