Idrossiapatite uomo


Un viso scolpito e deciso rende l’uomo più attraente, più virile e più sexy.

Secondo un gruppo di psicologi statunitensi, infatti, la mandibola e gli zigomi di un uomo sono considerati tra i lineamenti “sessuali” del viso, quelli legati alla salute e alla fertilità del soggetto.

L’idrossiapatite di calcio è la sostanza più richiesta in medicina estetica proprio per rispondere a tale obiettivo, di grande maneggevolezza e efficacia per definire e valorizzare le linee strutturali e i volumi del viso maschile.

E’ una sostanza presente nel nostro organismo, a livello delle ossa, ed è per questo un filler estremamente sicuro e riassorbibile.

Possiede una spiccata capacità ristrutturante e la sua prerogativa, una volta impiantata nella sede desiderata, è proprio quella di posizionarsi sulla struttura ossea, ricostituendone la giusta prominenza e voluminosità.

Nell’area trattata, infatti, l’idrossiapatite di calcio andrà a stimolare la produzione di nuovo collagene, uno dei più importanti supporti strutturali della pelle.

Il collagene prodotto aiuta a consolidare e a mantenere nel tempo il risultato ottenuto, perché conferisce alla pelle, nella sede interessata, un’appropriata consistenza, elasticità e tonicità.

Il profilo mandibolare e la regione zigomatica saranno pertanto più sagomati e importanti, per dare più carattere al viso maschile e ridonare più equilibrio e forza ai suoi lineamenti.