Filler Idrossiapatite di calcio

Cosa è l’idrossiapatite di calcio?

L’idrossiapatite di calcio è un filler di ultima generazione ed unico nel suo genere.

Costituito da microsfere composte di sostanze già presenti nel tessuto epidermico (ioni di calcio e di fosfato) veicolate da un gel di soluzione acquosa, si presenta come un prodotto al 100% biocompatibile e biodegradabile e, per questo, non necessita di alcun test allergico preventivo all’effettuazione del trattamento e, nel tempo, viene completamente metabolizzato ed eliminato.
Produce un effetto immediatamente visibile.

 

Come funziona il filler idrossiapatite di calcio?

L’idrossiapatite di calcio opera un’immediata azione correttiva e riempitiva a cui unisce però l’attivazione del processo di produzione di nuovo collagene naturale. E la procedura richiesta per la sua infiltrazione è particolarmente semplice, comoda ed indolore in quanto:

  • nel prodotto è presente la necessaria quantità di anestetico;
  • ed è richiesto un minimo tempo di ripresa da parte del paziente il quale può tornare immediatamente ai propri impegni quotidiani.

Per le sue particolari caratteristiche fisico-chimiche, l’idrossiapatite di calcio consente, con l’impiego di una minore quantità di prodotto, un trattamento dai risultati più duraturi rispetto ad altri filler. Nell’esperienza ultradecennale di detto prodotto infatti, sono stati descritti periodi di durata dei suoi effetti, superiori ad un anno.


Chiama