Benessere dei Capelli

I capelli sono espressione di fascino e rispecchiano il nostro stato di salute.
I capelli crescono con modalità e ritmi differenti seguendo un il ciclo follicolare e la caduta dei capelli può essere un fenomeno del tutto normale. Bisogna però prestare particolare attenzione quando diventa persistente e rilevante.
Molteplici possono essere le cause, ma le tecniche mini-invasive di ultima generazione ci consentono di agire direttamente sulla zona da stimolare con prodotti all’avanguardia che rinforzano e fortificano il follicolo pilifero.

Leggi tutto…

Biostimolazione

La biostimolazione è una metodica propria della medicina estetica molto importante nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Ha lo scopo di “stimolare” il derma a produrre le sostanze che ne garantiscono l’elasticità e la tonicità oltre che il turgore: il collagene l’acido ialuronico, queste sostanze, infatti, con il passare del tempo tendono a diminuire e causare così il rilassamento cutaneo. La scelta del farmaco da utilizzare e il numero e la frequenza delle sedute varia a seconda del tipo di pelle e del problema presente (ovvero pelle con tendenza all’assottigliamento, alla disidratazione, all’invecchiamento fotoindotto, ma anche dovuto al passare del tempo).

Leggi tutto…

Blefaroplastica non chirurgica

La blefaroplastica non chirurgica o blefaroplastica non ablativa è una innovativa metodica con la quale è possibile eliminare quella spiacevole immagine di cute in eccesso, sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore, senza l’utilizzo del bisturi come invece è richiesto per la blefaro chirurgica classica.
Leggi tutto…

Fili Silhouette Soft

Il “Fili Silhouette Soft” è un nuovo ed esclusivo trattamento del viso dal duplice effetto: sollevamento dei tessuti e rigenerazione locale di collagene. E’ una tecnica dal risultato sicuro e immediatamente visibile, che consente di ridefinire il profilo del viso e migliorarne l’aspetto cutaneo. I lineamenti appariranno subito più freschi e leggeri e la pelle progressivamente più compatta e giovane. Solo 30 minuti per fronteggiare i segni del tempo!
Leggi tutto…

Cosa è il Filler?

In Medicina Estetica, i Filler, sono sostanze che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione (rughe e solchi), rallentare i segni dell’invecchiamento o correggere le proporzioni del volto, in particolare per aumentare il volume ad esempio di: zigomi, mento, labbra.

Risultati100%

Lifting senza chirurgia

Un lifting immediato, ottenuto con nuovi filler iniettabili e le innovative tecniche di impianto. Una rivoluzione nella medicina estetica, consente di ottenere una bioristrutturazione profonda e la riarmonizzazione globale del volto senza bisturi.

Leggi tutto…

Plasma exeresi

Il plasma exeresi o bioexeresi è un trattamento innovativo con il quale si possono ottenere risultati paragonabili alla chirurgia senza l’utilizzo del bisturi, senza provare dolore, senza punti, cerotti o medicazioni, in modo che il paziente possa tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Leggi tutto…

Skin Needling

“Needle” è il termine inglese che indica “ago” e lo skin needling è una metodica molto utilizzata in medicina estetica per praticare dei “microfori” sulla pelle.
“Dermapen” è lo strumento innovativo con il quale è possibile eseguire un “micro-needling” cutaneo, grazie a minuscoli aghi che penetrano nella pelle in modo assolutamente verticale e preciso, senza traumatizzare in modo improprio il tessuto e consentendo una biostimolazione meccanica del tutto omogenea e sicura sulla pelle.

Leggi tutto…

Tecnologia Frazionale

La tecnologia frazionale è uno dei metodi più innovativi per il miglioramento e rinnovamento della pelle con sistemi frazionati. il Laser frazionato non ablativo Palomar Lux 1540 viene utilizzato per trattare rughe perioculari e contorno labbra, le rughe del collo e decolletè, gli esiti cicatriziali da acne anche profondi, cicatrici post intervento chirurgico, cheloidi, melasmi, riduzione degli osti follicolari e notevole miglioramento della texture cutanea che appare da subito distesa e levigata.

Leggi tutto…

Medicina Estetica Uomo

La bellezza e la seduzione non sono una prerogativa delle sole donne. Un viso dall’aspetto tonico, fresco e curato è la giusta aspettativa anche dell’uomo, perché la sua immagine sia un punto di forza per se stesso e per la sua vita di relazione, lavorativa, affettiva e sociale.
La cultura sempre più diffusa di un “apparire bello”, accanto ad una concezione nuova e vincente della bellezza come benessere fisico e psicologico, trova nella Medicina Estetica un forte alleato, con tutte le armi disponibili per sfidare i limiti e i cambiamenti imposti dal tempo.

Leggi tutto

Idrossiapatite uomo

Un viso scolpito e deciso rende l’uomo più attraente, più virile e più sexy.

Secondo un gruppo di psicologi statunitensi, infatti, la mandibola e gli zigomi di un uomo sono considerati tra i lineamenti “sessuali” del viso, quelli legati alla salute e alla fertilità del soggetto.

Leggi tutto

Tossina Botulinica

La Tossina Botulina è un farmaco che consente il trattamento delle rughe facciali da espressione ed il suo uso ai fini estetici, trova fondamento negli ottimi risultati ottenuti in campo medico per il trattamento di una vasta gamma di malattie caratterizzate da una eccessiva ed abnorme contrazione muscolare.

Leggi tutto…

Soft lift PDO

Il lifting biologico (soft lift PDO) è una nuova tecnica NON INVASIVA per il trattamento dei cedimenti della cute del viso e del collo, oltre che di altre parti del corpo quali, braccia, glutei, ginocchia e gomiti; cedimenti che si producono negli anni per effetto gravitazionale unito all’usura dei tessuti, in particolare del collagene e dell’elastina.

Leggi tutto…

Check Up Cutaneo

Oggi, più che mai, il ruolo estetico della pelle è capitale, sia per l’uomo che per la donna. Avere una pelle chiara, luminosa, morbida ed elastica, levigata e regolare, significa mantenere a lungo un aspetto piacevole; e questo, gioca un ruolo di primo piano in una società che reclama il benessere fisico/psicologico per qualsiasi età.

Per godere, però di questa condizione ottimale, è necessario conoscere la propria pelle ed imparare a gestirla.
Cosa si può fare oggi per conoscere la propria pelle?
L’approccio diagnostico è rappresentato dal ceck-up cutaneo.

Leggi tutto…

Check-up Visagistico

In medicina estetica, ci sono risultati che non è possibile raggiungere senza la giusta conoscenza del “Visagismo”; senza il ricorso cioè a tutte quelle regole fondamentali poste alla base dello studio del viso e dei suoi lineamenti.

È così che il “Check-up Visagistico” si sostanzia in un’accurata analisi dell’ architettura del viso (valutazione morfologica) attraverso l’esame, sul piano sagittale, dei diversi volumi e su quello orizzontale, delle simmetrie e/o asimmetrie nonché delle proporzioni tra i vari elementi interni del viso quali: occhi, sopracciglia, naso e labbra.

Tale particolareggiato esame porterà alla creazione di un progetto “visagistico” individuale e personalizzato volto alla definizione ed alla scelta, tra i diversi possibili interventi correttivi, di quelli che, una volta effettuati, possano garantire il risultato desiderato nell’ottica della “valorizzazione” e “dell’armonia” del volto.

Chiama